Hotel Marina Uno
Home > Eventi > Occhi a spasso. Percorso creativo tra foto e parole.

Occhi a spasso. Percorso creativo tra foto e parole.

Dal 21 Giugno al 31 Agosto 2022 -
Biblioteca Comunale - Via Treviso, 2
, Lignano Sabbiadoro
"Occhi a spasso" è un percorso creativo opera di Massimiliano Tappari, fotografo e scrittore, e di Chiara Carminati, scrittrice e poetessa.
É una collezione di sguardi sul mondo che ci circonda, catturato attraverso foto e parole: il percorso si snoda tra cartoline, fotografie, storie in rima, oggetti d'ispirazione e pagine di libri, da scoprire passeggiando da una postazione all'altra, grandi e piccini insieme. É un invito a guardare le cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e che non vediamo più proprio perchè le abbiamo sotto gli occhi e non davanti. Uno stimolo a cercare le storie nascoste, a trovare le parole e il ritmo giusto per raccontarle.
L'allestimento nella Biblioteca di Lignano Sabbiadoro propone una ventina di pannelli di grandi dimensioni, raffiguranti una selezione di immagini e parole tratte da "Occhio ladro" (Lapis), accanto a fotografie più piccole, ispirate al libro "Quattro Passi" (Lapis), oltre a postazioni interattive e occasioni di gioco e invenzione.
La mostra offre l'opportunità a residenti e turisti di lasciarsi stupire dagli accostamenti inconsueti che la realtà quotidiana disvela: una modalità di visione alternativa, uno sguardo che coglie particolari e dettagli sottraendoli alla banalità e arricchendoli di sorpresa.

La mostra sarà visitabile fino al 31 Agosto 2022.
Da lunedì a venerdì 14.30-22.30 e sabato 9.30-19.00.
Ingresso libero.
http://friuli.on-line.it/SebinaOpac/.do Occhi a spasso. Percorso creativo tra foto e parole. < Indietro
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società G-HOTELS nel corso dell’anno 2020 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 consultabili a questo link.